Sogna in grande,
parti in piccolo.
Ma soprattutto, parti!

e se vuoi lanciare la tua start up beauty,
non lanciarla nel vuoto!

brand identity – graphic design – logo design – packaging design – web – social

Fai parte di una start up del mondo beauty? Vuoi trasformare la tua idea in vero business e diventare un brand professionale? Vuoi lanciare la tua linea skincare o make-up con strumenti di marketing, di design e comunicazione, il tutto con il giusto investimento?

Oggi puoi scegliere il pacchetto su misura per rendere il
tuo brand riconoscibile, coerente e professionale

Noi di Studio Concept ogni giorno affianchiamo le aziende con consulenza specializzata su identità di marchio, posizionamento di marketing, creazione del logo, packaging, foto e video, piano editoriale social, realizzazione del sito. Un lavoro impegnativo, dal punto di vista economico e di tempo.

Per questo abbiamo ideato 3 pacchetti riservati alle start up che vogliono lanciarsi in modo professionale. Perché il mondo dei cosmetici è un modo tosto ed è giusto che le giovani aziende abbiano la loro vera opportunità!

scegli il tuo pacchetto
START UP DI SUCCESSO

1

Pacchetto
Start

STUDIO TARGET E
COMPETITORS

BRAND IDENTITY
(MOODBOARD/IMMAGINE
COORDINATA /IDEE DI
COMUNICAZIONE)

LOGO

1 GIORNO DI CONSULENZA

GRAFICA PACKAGING

CREAZIONE ESECUTIVI

2

Pacchetto
Intermediate

STUDIO TARGET E
COMPETITORS

BRAND IDENTITY
(MOODBOARD/IMMAGINE
COORDINATA /IDEE DI
COMUNICAZIONE)

LOGO

2 GIORNI DI CONSULENZA

GRAFICA PACKAGING

CREAZIONE ESECUTIVI

 

PRODUZIONE CONTENUTI
(FOTO E MINI VIDEO)

PROGETTO CREATIVO SITO

3

Pacchetto
Full top

STUDIO TARGET E
COMPETITORS

BRAND IDENTITY
(MOODBOARD/IMMAGINE
COORDINATA /IDEE DI
COMUNICAZIONE)

LOGO

2 GIORNI DI CONSULENZA

GRAFICA PACKAGING

CREAZIONE ESECUTIVI

 

PRODUZIONE CONTENUTI
(FOTO E MINI VIDEO)

PROGETTO CREATIVO SITO

 

PIANO EDITORIALE
PRIMO MESE
PER INSTAGRAM

(10 CONTENUTI,
2 A SETTIMANA)

Parti da zero e devi studiare anche il
NOME DEL BRAND?

zero

Pacchetto Genesis

Proposta fino a 4 nomi utilizzabili in Europa nelle categorie merceologiche richieste.

Proposta di domini coordinati al naming del brand e loro registrabilità.

Possibilità di una consulenza legale specialistica.

Quando si inizia da zero, senza avere già definito il nome di marca, per noi è utile partire dalla costruzione
della brand identity e definire il nome in seguito alla definizione dell’immagine e dei valori generali del brand.

ALTRE ESIGENZE?

costruisci il tuo pacchetto su misura

Hai già avviato il tuo progetto e vuoi avviare o migliorare solo determinati aspetti? Vuoi dare un taglio più professionale ai tuoi social? Hai già a disposizione alcune competenze per la tua start up e ti mancano solo alcune figure decisive? Vuoi realizzare contenuti video di qualità da utilizzare sul sito o sui tuoi canali? Vuoi fare pubblicità su Google con il massimo rendimento? Noi di Concept Studio siamo a tua disposizione anche solo per un aspetto: le tecniche SEO per il tuo sito, un copywriting che funziona, i materiali cartacei che durano nel tempo. Scegli solo i servizi che ti interessano per far diventare grande la tua start up e chiedici un preventivo senza impegno.


Seleziona le attività che ti interessano e richiedi info.

VUOI UNA CONSULENA INIZIALE MIRATA?

per avere una visione generale delle attività fondamentali che dovresti realizzare

Consulenza iniziale

per fare correttamente i primi passi nella costruzione di un brand cosmetico.

Rivolta soprattutto per startup che vogliono avere uno sguardo generale
sul mondo beauty e sui passi necessari da intraprendere
per la costruzione di un brand cosmetico.
La consulenza si articola in 4 fasi:

Prima call di raccolta brief e di primo approfondimento con voi,
nella quale raccoglieremo tutte le informazioni necessarie sul brand, sul
prodotto, sulla distribuzione, sui desideri e sul budget disponibile.

 

Segue uno studio interno di agenzia per capire meglio la strategia ottimale da
proporvi per permettervi di fare i primi passi in modo corretto nella costruzione
del vostro brand cosmetico.

 

Presentazione di un primo documento sintetico con le nostre osservazioni e
suggerimenti e con le indicazioni concrete di come dovreste intervenire, i costi
nel dettaglio e gli interventi mirati in base al percorso che vi suggeriamo di
realizzare considerando soprattutto il budget disponibile.
La presentazione si svolge in una seconda call
con la consegna del documento prodotto.

 

Eventuale terza call dove rispondiamo a domande e richiesta di
approfondimento e definiamo gli step successivi.

brand identity – graphic design – logo design – packaging design

Come lanciare una start up con successo

Hai una linea di cosmetici, skin care o make-up, che potrebbe fare successo e stai pensando di metterla sul mercato? Ottima idea, soprattutto se la prepari al meglio come farebbe un Top Gun prima di lanciarsi con il suo aereo.

Se hai mai sostenuto un colloquio di lavoro, probabilmente sai che sono i primi secondi a dare la giusta impressione di noi (per l’esattezza 7, pochissimi!). Lo stesso vale per la tua start up. La prima impressione è fondamentale e te ne accorgi tu stesso quando cerchi qualcosa online.

Una start up non ha recensioni e si basa sulla sua immagine. Immagina la scena. Vedi una crema per il viso con una promessa interessante, non conosci la marca, ma dalla foto capisci subito che è un prodotto di qualità. Non serve essere esperti di fotografia, siamo tutti abituati a un certo livello e dobbiamo raggiungerlo per non essere “bocciati” dal pubblico. Lo stesso se visiti un sito o sfogli un catalogo.
Al contrario, quell’impressione di “foto fatta in casa” o di “sito fai da te” appare poco convincente se non conosci la marca. E in quanto start up devi ancora farti conoscere!

Sì, ma come convincere il potenziale cliente del valore dei tuoi cosmetici? Devi sfruttare ogni singola occasione per presentarti al top.

Il logo. Il logo fatto da tuo cugino va benissimo, se tuo cugino è un art director specializzato in loghi, altrimenti sarà poco incisivo.

La grafica del packaging. È il vestito del tuo prodotto e va realizzato con estrema cura e con i programmi professionali, per non rischiare un packaging poco funzionale o non attraente.

Gli esecutivi. Sono la parte tecnica, che conta moltissimo perché solo con esecutivi professionali il tuo prodotto avrà la resa impeccabile che vedi nelle profumerie.

I social. Il tuo profilo personale funziona alla grande perché hai grande dimestichezza con i social? Per una pagina aziendale di cosmetica non basta essere nativi digitali, servono tecniche precise, contenuti originali sempre nuovi realizzati su misura per il potenziale cliente, non per i tuoi amici. Il tutto in maniera non improvvisata, ma con un piano editoriale stabilito con molto anticipo.

Il sito. È la vetrina della tua start up e dei tuoi prodotti. Deve girare perfettamente e condurre dolcemente il cliente dalla home page al carrello.

Questo è quello che fanno le aziende di cosmetici che riescono a vendere online. E lo fanno bene perché si rivolgono a professionisti. Le tue conoscenze non sono inutili, ti serviranno per avviare un ottimo lavoro con l’agenzia di comunicazione, dare un brief preciso e un feedback puntuale.

E sai qual è il vero vantaggio di lavorare con un’agenzia esperta in cosmetici? Che l’agenzia ha già lavorato su decine di aziende, sa cosa merita il tuo tempo e cosa no e soprattutto offre una consulenza di marketing che ti servirà oggi e nel tempo.

A cosa serve la consulenza di marketing?

Il posizionamento. Immagina di preparare alla grande la tua linea cosmetica e poi sbagliare il pubblico o i canali a cui presentarla. Sarebbe un enorme spreco di tempo e denaro. L’analisi di marketing consente di identificare il giusto pubblico studiando le potenzialità dei tuoi prodotti e i competitor cosmetici già esistenti sul mercato.
La linea di comunicazione. Pensa ad aziende cosmetiche che ammiri, dalla più classica come Dior alla più disruptive come The Drunk Elephant. Hanno in comune una coerenza di immagine e di messaggio, che va studiata fin dal primo momento.

In pratica, se vuoi lanciare la tua start up non lanciarla nel vuoto! Chiedi informazioni sui pacchetti di Studio Concept e parti per realizzare davvero il tuo sogno. Trovi proposte per iniziare piano piano o per “spaccare” fin dal primo giorno. Vale la pena di informarsi!