Fotografie still life per Tesori D'Oriente

Still life

L’oriente da sempre è l’emblema della cura del corpo (oltre che di quella dell’anima). Soltanto a nominarlo la suggestione rapisce la mente: profumi di incensi, sali da bagno, olii essenziali e sete dai colori accesi. E la suggestione sotto la doccia si rinnova ogni volta, donando tregua al corpo e pace alla mente. Il viaggio come esperienza nuova, insomma: questa è la visione originale dell’azienda oggi leader di mercato. Tesori d’Oriente è stato uno dei primi prodotti a rendere la qualità e la ricercatezza alla portata di tutti. Ecco spiegata la ragione del suo successo.
Il concetto olistico, tra equilibrio fisico e mentale e la cura del corpo come momento di meditazione sono i pilastri di questa fortunata e storica gamma di prodotti, che oggi conta ben 19 varianti nella sola sezione doccia crema. L’eccellenza è totalmente made in Italy nella ricerca e formulazione delle alchimie olfattive.
Se si parla di viaggio, infine, come non menzionare il rispetto dell’ambiente? Tesori d’Oriente, infatti, crede in un benessere duraturo, in armonia con la natura. È il motivo per cui nei suoi prodotti sono assenti parabeni, oli minerali e coloranti sintetici.
Tesori d’Oriente ha scritto nella mission l’obiettivo di limitare da sempre l’impatto ambientale scegliendo tensioattivi di origine vegetale e prediligendo l’alluminio come materiale di confezionamento dei prodotti: nobile, riciclabile ed eco-sostenibile.
La suggestione: come rappresentarla senza contaminarla? La suggestione è personale, si scatena in ognuno in maniera diversa. Va suggerita, non rappresentata. È questa la filosofia dello still life realizzato da Studio Concept. E del resto come si può rappresentare una filosofia? E allora ecco lo still life dell’agenzia di comunicazione che lascia da solo l’oggetto.
Il successo di Tesori d’Oriente nel tempo ha fatto in modo che chiunque, almeno una volta nella vita, abbia avuto in casa un suo prodotto. Ecco perché riproporlo nella sua essenzialità è sufficiente a scatenare l’immaginazione, il viaggio che più si preferisce o il ricordo di un’esperienza piacevole realizzata magari d’estate quando il caldo esalta qualsiasi fragranza.
Lo still life di Tesori d’Oriente è così: lascia andare libera la fantasia, l’esperimento olfattivo, la cura del corpo e dell’anima. E così l’effetto è quello di bramare una doccia e assaporare la crema che scivola lentamente sul corpo, mentre la mente si concede evasione e il meritato riposo.