Foto still life e ambientate per cosmetici bio Goal Green

Gaol green è un marchio di cosmetici che fa parte dell’azienda italiana Cosmo Project con sede a Parma. Quest’azienda si occupa di produrre trattamenti per la pelle e per i capelli in modo naturale, che abbia un impatto minimo sull’ambiente, utilizzando per la propria azienda energia pulita, derivante da un enorme impianto di pannelli solari installati sui tetti. Infatti, quest’azienda ha come filosofia la sostenibilità. Si tratta di un vanto per la zona di Parma e l’obiettivo aziendale è proteggere il nostro Pianeta. Queste linee di cosmetici sono del tutto ecologiche, non usano sostanze OGM e sostengono iniziative a favore dell’ambiente.

Le formule dei prodotti di Goal Green sono sempre più apprezzate nel mondo per essere completamente naturali e rispettose della natura ma, al contempo, donano benefici molto efficaci alla nostra pelle. Infatti, vengono utilizzati i principi attivi estratti da sostanze naturali. Di questi, poi, ne vengono ottimizzati gli effetti dei principi attivi con lo scopo di avere risultati efficaci senza dover ricorrere per forza a sostanze chimiche dannose.

I prodotti Goal Green sono molto amati dalle persone che sono sempre più attente alla tutela dell’ambiente. Si tratta di cosmetici al 97% naturali. Il restante 3% è costituito da sostanze che servono per la conservazione del prodotto ma hanno un minimo impatto ambientale.

Questo marchio etico ha formule dermocompatibili, con presenza di profumi ma senza allergeni. Infatti, sono adatti anche a bambini dai 6 mesi in su.

Goal Green ha linee di prodotti vegane, ricche di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Si tratta di un tipo di agricoltura che non utilizza fertilizzanti o insetticidi nocivi per la natura e per il nostro organismo. Queste coltivazioni si trovano lontano da fonti inquinanti. Grazie a tutte queste attenzioni, Goal Green ci offre trattamenti senza “fitofarmaci o concimi chimici”. C’è di più! La biodegradabilità di queste creme è sopra il 70%.

Per questo tipo di prodotto, l’agenzia Studio Concept si è impegnata molto. Ha dovuto, infatti, lavorare con una moltitudine di prodotti che si differenziavano per gli estratti di cui erano basati ma avevano tutti un concetto comune: essere biologici ed ecosostenibili. Ogni prodotto è stato trattato e valorizzato in base alle sostanze contenute (cannella, frutta, fiori ecc). Il servizio effettuato per questi cosmetici evidenzia da subito l’immagine di freschezza e naturalezza che si vuole trasmettere e che è rappresentativa di questo brand che ama così tanto la natura.

I contrasti tra i colori delle immagini, l’associazione delle sostanze naturali, utilizzate per dare benefici naturali alla pelle e ai capelli danno, a primo impatto, l’idea di quale sia lo stile dell’azienda. I clienti che andranno ad acquistare questi prodotti avranno a primo impatto l’idea chiara di purezza di queste creme. È possibile anche vedere accessori come spazzole. Tutti i loro accessori sono amici della natura, sarebbe a dire: eco friendly. Si tratta di spazzole e pennelli che non sono prodotti utilizzando plastica e nemmeno il legno per combattere le deforestazioni. Per produrli, viene utilizzato un materiale innovativo: la paglia di grano.