Still life photos set for Atkinsons high-end perfumes
I profumi Atkinson sono prodotti eccellenti, in quanto sinonimo di prestigio e lusso. Il packaging di queste fragranze è studiato, rimanendo fedeli a quelle tradizionali del 1700. E la fragranza ha un impatto olfattivo travolgente, con le sue note di rosa.
Chi non conosce i profumi Atkinson? La storia di questo marchio è davvero incredibile. Si racconta di un uomo inglese “James Atkinson” che 200 anni fa arrivò a Londra, accompagnato dal suo orso, per cercare fortuna. Aveva un negozio a “Gerrard Street a Soho”. Ben presto, il suo profumo divenne il più amato dai più importanti personaggi della storia di quel tempo: nobili, dandy, reali inglesi, i Savoia, si parla anche di Napoleone!
Oggi, questo brand propone un profumo che ricorda la stessa fragranza e la storia di un tempo. Ed è considerato un prodotto di élite!
La bottiglia in vetro ha una forma che ricorda le linee originali di 200 anni fa, utilizzate da questo gentiluomo britannico. Sulla bottiglia è inciso l’elegante logo del suo marchio. Nello stemma, vediamo l’orso e le rose. Le rose infatti sono, insieme al ginepro e al the alcune delle fragranze originali di questo profumo irresistibile.
L’odore ci riporta subito al whisky invecchiato in botte. È un profumo senza tempo che è stato amato dagli uomini più importanti della storia. Il lavoro fatto intorno a questo profumo dall’agenzia Studio Concept è stato davvero intenso. Le immagini e i video effettuati, hanno dovuto comunicare tutta l’eleganza e il prestigio che ruotavano intorno a questo prodotto nel corso dei secoli. La grafica e le foto sono state ideate mirando ad un target di persone sofisticate ed elitarie. L’oro, in contrasto al nero della bottiglia, dà ancora di più un’idea di lusso, trasmettendo l’immagine di un prodotto prezioso che non può mancare tra quelli che amano quella sensazione di antica eleganza. Studio Concept ha lavorato per trasmettere, con questo profumo antico, uno stile di vita regale, caldo e desiderabile.