CURMED

Packaging Design / Still life / Folder

Ideazione di una nuova linea cosmetica e farmaceutica: studio del logo e packaging design.
– Packaging Design
– Concept della comunicazione
– Still life e rendering
– Folder e Catalogo
– Materiali sul punto vendita

Curmed è un marchio che si occupa di sicurezza e di benessere della pelle. Per farlo, ha realizzato un ventaglio di prodotti in grado di offrire una protezione completa ad ogni parte del corpo, selezionando solo gli ingredienti migliori a seconda della problematica da risolvere.
Infatti, l’azienda cerca da sempre di trattare le patologie, i disturbi o le alterazioni della pelle con sicurezza ed efficacia. I prodotti sono dei veri dispositivi medici: Avenial Pomata Gambe, Pantodermin B Crema Barriera e Pantodermin Detergente Liquido.

Noi di Studio Concepts abbiamo realizzato il Packaging Design e Fotografie di Prodotto Still life per Curmed. Il design del packaging rende subito molto chiaro il concept del brand: essere un dispositivo medico efficace. Questa caratteristica la si nota dal contrasto tra le linee rosse e blu con lo sfondo bianco del prodotto. Inoltre, le creme sono state pensante dal design semplice, ma di impatto, rendendo così evidente il core value del brand. Infatti, il bianco dello sfondo rappresenta la pulizia, mentre il rosso evidenzia la necessità di provvedere al proprio benessere e il blu fornisce una sensazione di sicurezza.

Per evidenziare questi aspetti e le capacità di ripristino della pelle di Curmed, le fotografie still life sono state realizzate avvalendosi di uno sfondo chiaro, che mettesse in risalto i prodotti e che ricordasse i legami chimici dell’epidermide. È stato dapprima realizzato uno shooting con tutta la linea di prodotto e, successivamente, sono stati fotografati gli elementi principali singolarmente, così da mettere in evidenza le caratteristiche specifiche di ognuno. Le foto ambientate sono un mix di foto, rendering e ricostruzione in post-produzione in quanto, come capita spesso per i progetti cosmetici, l’azienda aveva la necessità di lanciare la comunicazione della linea e di presentarla alla grande distribuzione prima di terminare la produzione e avere quindi i prodotti definitivi realizzati.

La nostra agenzia Studio Concept offre servizi di progettazione grafica di linee cosmetiche, anche con gusto farmaceutico oltre che per le classiche linee skin care. Offriamo servizi completi e integrati che vanno dalla progettazione e dalla definizione del concept di linea fino alla realizzazione completa della comunicazione, anche attraverso un avanzato servizio di rendering e post-produzione.

La Pomata Gambe è stata pensata per ridurre i problemi legati alle patologie venose, agli edemi, agli ematomi, alle trombo-flebiti e alle flebiti. Realizzata con ingredienti rigeneranti come Ceramidi, acido ialuronico e amido di avena, assicura un sollievo immediato.
La Crema Barriera, composta da Pantenolo, estratti della camomilla e altri ingredienti lenitivi, è stata studiata per pelli secche e sensibili, soggette a dermatiti e irritazioni.
Infine, il Detergente Liquido è stato realizzato con ingredienti, come l’aloe vera fermentata, dalle note proprietà emollienti, il Pantenolo e un ingrediente derivante dall’olio d’oliva, in grado di ricostituire il film protettivo della pelle.