NUOVA LINEA

Packaging Design / Concept / Communication / Still Life

La progettazione del packaging e del visual per una nuova linea skin care è un processo complesso che parte sempre dall’analisi approfondita dei valori del brand, del suo posizionamento e delle sue caratteristiche tecniche. Anche la definizione dei codici colori di linea e della sua grafica devono corrispondere a precisi obiettivi di marketing.
Per la nuova linea Armores Natura di Syrio lo Studio Concept ha studiato il logotipo e il progetto grafico generale, i colori, i font, fino alla realizzazione finale degli esecutivi di stampa sia per il packaging primario, vasi, tubi e flaconi, che per gli astucci.

L’immagine del Giglio di Mare, ingrediente iconico della linea, è diventata il tratto riconoscibile di questa nuova linea skin care di fascia alta.
Con questa immagine e con questi colori sono stati sviluppati tutti gli strumenti a supporto del lancio e della comunicazione:

  • Il folder o catalogo di linea che raccoglie tutti gli elementi dello storytelling di linea in chiave più commerciale
  • Il video emozionale di linea per comunicare brevemente lo spirito, lo stile e i valori di Armores Natura
  • I video di lancio di ogni singolo prodotto
  • Le schede marketing sintetiche per riassumere al meglio i plus, gli ingredienti e i benefici di ogni singolo prodotto
  • Tutte le immagini di prodotto, sia still life su fondo bianco con il packaging aperto e chiuso, e sia immagini di linea ambientate.